Progettazione, installazione, adempimenti normativi, formula "chiavi in mano"
Gli impianti fotovoltaici grid connected, ovvero connessi alla rete elettrica Nazionale, producono energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della luce solare.La loro peculiarità è il continuo scambio, dell'energia prodotta , con la rete elettrica Nazionale qualora non assorbita direttamente dall'utente. L'energia non utilizzata, e ceduta alla rete, è remunerata dal GSE. Questi impianti sono oggi incentivati tramite la detrazione fiscale del 50 %, rendendoli oltremodo convenienti e remunerativi, rispetto all'investimento richiesto. I tempi di ritorno dell'investimento economico, di un impianto ben dimensionato, sono di circa quattro anni rispetto al tempo di vita dello stesso che è superiore a venti anni. Contattaci per ulteriori informazioni.
Solare fotovoltaico grid connected con accumulo
Dalla luce del sole energia elettrica pulita
Progettazione, installazione, adempimenti normativi, formula "chiavi in mano"
Gli impianti fotovoltaici grid connected con accumulo, sono connessi alla rete elettrica Nazionale. Producono energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della luce solare. La loro peculiarità è il continuo scambio, dell'energia prodotta , con gli accumulatori installati in loco. Ovvero il surplus di energia prodotta viene immagazinata negli accumulatori ed utilizzata quando c'è richiesta e l'impianto non è in produzione; tipicamente di notte. L'eventuale produzione in più rispetto agli assorbimenti dell'utenza e capacità degli accumulatori è ceduta alla rete ed è remunerata dal GSE. Questi impianti sono oggi incentivati tramite la detrazione fiscale del 50 %, rendendoli oltremodo convenienti e remunerativi, rispetto all'investimento richiesto. I tempi di ritorno dell'investimento economico, di un impianto ben dimensionato, sono di circa quattro anni rispetto al tempo di vita dello stesso che è superiore a venti anni.Contattaci per ulteriori informazioni.
Solare fotovoltaico stand alone
Dalla luce del sole energia elettrica pulita
Progettazione, installazione, adempimenti normativi, formula "chiavi in mano"
Gli impianti fotovoltaici stand alone, ovvero " ad isola" non sono connessi alla rete elettrica Nazionale. Producono energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della luce solare. La loro peculiarità è l'accumulo dell'energia prodotta per l'utilizzo futuro. Ovvero il surplus di energia prodotta viene immagazinata negli accumulatori ed utilizzata quando c'è richiesta e l'impianto non è in produzione; tipicamente di notte. Si installano laddove non è presente la rete elettrica Nazionale. Questi impianti sono oggi incentivati tramite ladetrazione fiscale del 50 %, rendendoli convenienti economicamente e "puliti" rispetto ad altre soluzioni al medesimo problema. Contattaci per ulteriori informazioni.